Strumenti curiosi: Google Correlato

Google Correlato è un nuovo strumento sperimentale su Google Labs che consente di trovare query con un modello simile a una serie di dati di destinazione. L’obiettivo può essere una tendenza del mondo reale che fornisci (ad esempio, un set di dati di conteggi dell’evento nel tempo) o una query che si immette. Google Correlato contiene dati di attività di ricerca Web da gennaio 2003 da presentare. I dati vengono aggiornati settimanalmente.

Quindi questo è praticamente un grande strumento per guardare le tendenze del mondo reale in quanto utilizza i dati di attività di ricerca Web per trovare query con un modello simile a una serie di dati di destinazione. Alcuni dei risultati possono essere abbastanza interessanti.

Diamo un’occhiata a questo esempio alla ricerca di “perdere peso”

Il più alto coefficiente di correlazione è con la ricerca “Burn Calories” e puoi vedere non solo la preoccupazione trend dell’aumento di tale tendenza di ricerca, ma anche la stagionalità della ricerca se si riduce il grafico.

E puoi chiaramente vedere che tra dicembre e gennaio è quando le risoluzioni di Capodanno calciano così come il Sindrome bikini nei mesi estivi.

Ora proviamo qualcosa di più rilevante per lo sport. Proviamo “Doping”, come puoi vedere, ci sono dei picchi di ricerche e il coefficiente di correlazione più alto è con “ciò che è doping”.

Con i picchi nel maggio 2010 ….Quando Landis ha ammesso l’assunzione di prestazioni che migliorano i farmaci e ha puntato il dito a Lance Armstrong.

La parola “testosterone” ha il più alto coefficiente di correlazione con “livelli naturali”. E sembra esserci un interesse crescente in tale parola di ricerca, spero solo perché le persone sono interessate alla scienza ….

La ricerca di “Forza Training” mi ha davvero preoccupato. Una parte dal più alto coefficiente di correlazione con “esercizio” Ciò che mi preoccupa è il declino del suo utilizzo per la ricerca web. Significa che dovremmo aspettarci una riduzione dell’interesse verso questa forma di esercizio?

Quindi, per doppio controllo ho guardato la parola di ricerca “bodybuilding” … e mi sono davvero preoccupato come la più alta correlazione era con “indice della morte” … Qualunque cosa significhi

Davvero uno strumento interessante. Puoi guardarlo da solo su: http://Correlate.googleLabs.com/.

Un altro strumento è Google Trends. Anche più fresco, in quanto consente di studiare volumi di ricerca e guardare specifici eventi relativi ai supporti. Ancora una volta, quando si cerca volumi di ricerche della parola chiave “doping” eventi specifici dove evidenziati.

Roba brillante da Google Labs. continua a farli venire!

Condividi questo:
LinkedIn.
Twitter.
Pinterest
WhatsApp
E-mail
Stampa
Facebook
Tumblr.

Come questo:
Come caricare …

Imparentato

Aiutami … I miei “Gluts” non si sparano … 28 maggio 2008in “Fisioterapia”
Tracciamento GPS gratuito per Nokia Mobile PhonesDecebermber 19, 2008in “Attività monitor”
Aiutami … I miei “Gluts” non si sparano … 28 maggio 2008in “Fisioterapia”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post