Contratti MMA professionisti – Food for Thought for New Fighters

Una volta ho scherzato sul fatto che un contratto di combattente/promotore MMA richiede circa una pagina da redigere. Le pagine rimanenti sono progettate per avvitare il combattente. C’è un po ‘di verità in questo. Quando si danno consigli ai combattenti sulla firma dei contratti promotori, di solito è sulla falsariga di “strapparlo e iniziare dall’inizio”.

Al di fuori dei pugili professionisti negli Stati Uniti che amano le protezioni dell’Ali Act pochissimi combattenti professionisti nordamericani godono di una forte protezione legislativa quando si tratta di contratti con i promotori. Le protezioni variano da giurisdizione alla Maglia Arsenal FC giurisdizione, ma generalmente queste leggi sono scarse e lasciano molto da negoziare tra combattenti e promotori. Le promozioni hanno preso il sopravvento in questo paesaggio.

Le disposizioni più elementari sono facili da capire. Combatterai e quando eseguirai il promotore ti pagherà un importo concordato. Il promotore sarà in grado di monetizzare la lotta e i suoi filmati e godere di tutti i profitti che generano da quello. Questa è la base della maggior parte degli affari. Ma quali sono tutti gli altri termini? Pagine e pagine di Legalese. Che tipo di insidie dovresti guardare fuori?

Se sei come la maggior parte dei combattenti, speri di godere di un po ‘di successo e salire la scala a promozioni più grandi. Avrai bisogno di flessibilità per poter fare la mossa quando le opportunità si bussano.

Mentre i contratti UFC sono stati soggetti a un grande controllo sia dai media che dalla causa antitrust in corso, i promotori di MMA di secondo e persino di terzo livello strutturano i loro contratti seguendo il modello UFC. È una cosa per il grande spettacolo insistere su termini pesanti, è un altro per un piccolo promotore locale per cercare di fare lo stesso. Sii stanco prima di firmare.

I contratti sono scritti dai promotori e progettati per proteggere i loro interessi. Questo è a scapito degli interessi dei combattenti. Il paragrafo dopo il paragrafo e la pagina dopo la pagina di questi contratti danno i diritti ai promotori a vostre spese. Dovresti comprendere questi termini e prendere una decisione informata di accettarli o di insistere sul fatto che siano cambiati prima di firmare.

Cosa cercare? Ecco alcuni termini e cose comuni da considerare. Questo è tutt’altro che un elenco completo ma un punto di partenza decente –

Termine di contratto

Questo è uno dei maggiori problemi con cui vedo i combattenti regionali con cui affrontare quando desiderano passare da un promotore di cui non sono soddisfatti. Quando finisce il contratto? Molti contratti sono per una quantità fissa di combattimenti o per un periodo di tempo fisso. Da lì è finita, giusto? di solito no. La data di fine è abbastanza flessibile e può essere estesa per un’ampia varietà di motivi. I contratti in genere estendono il loro mandato se non puoi combattere a causa di lesioni o malattie. Estensioni se si abbassa una lotta. Freezing mentre ti “ritiri”. Anche dopo aver terminato molti chiedono periodi di negoziazione esclusivi. E dopo questi sono scaduti molti insistono sul corrispondenza dei diritti in cui il tuo promotore può semplicemente abbinare i termini del nuovo promotore in cui si desidera passare.

Qualcuno di questo è nel tuo interesse? probabilmente no. Considera se è a tuo interesse avere una data di fine dell’azienda entro la quale sei completamente rilasciato dagli obblighi contrattuali senza stringhe allegate.

Clausola Champions

Molte promozioni MMA regionali copiano l’estensione del contratto “Champions Clause” UFC. Cioè se il tuo contratto si conclude, ma sei un campione promozionale al momento in cui sei soggetto all’estensione del contratto. Questo è il momento esatto in cui molto probabilmente avrai nuove opportunità che ti arrivano. Considera se un termine così restrittivo ha qualche valore per te.

Scelta del luogo e dell’avversario

Hai voce in capitolo su chi e quando combatterai o il promotore gode di questo diritto esclusivamente? Hai voce in capitolo in quale classe di peso competerai? Se dici di no a un incontro proposto, quali conseguenze scorrono da questo?

PROMOZIONE

Cosa deve fare il promotore per promuovere effettivamente te o gli attacchi in cui ti trovi? Hanno alcun obbligo? In caso affermativo quali sono i dettagli? Hai l’obbligo di partecipare alla loro promozione oltre a presentarsi per pesi e la lotta? In tal caso quali sono questi obblighi? Hai pagato per questo lavoro extra?

Combattimenti garantiti

Il promotore deve offrirti ogni combattimento entro un periodo di tempo specificato? Ci sono conseguenze per loro se non lo fanno? Dovresti prendere in considerazione una clausola che ti dà la possibilità di essere rilasciato dal contratto se una lotta non viene offerta e consegnata entro un periodo di tempo prestabilito. Considera i danni come alternativa. Non vi è alcun valore legato a un contratto esclusivo in cui il promotore non è obbligato a soddisfare la loro fine dell’affare in un lasso di tempo ragionevole.

Esclusività

Il contratto ti impedisce di combattere per altre organizzazioni? In tal caso per quanto tempo? In quali sport? MMA o altri? La rimozione o la limitazione di tali restrizioni è generalmente nell’interesse dei combattenti.

Risoluzione da parte del promotore

Può thE il promotore termina il contratto se perdi? Possono porre fine al contratto per altri motivi? In generale, meno meno. Se il contratto è esclusivo ma il promotore può finirlo per il loro capriccio a beneficio e ti limita. Prendi in considerazione la riduzione di tutte le circostanze in cui un promotore può porre fine ai loro obblighi nei tuoi confronti.

Compensazione e casi

Quanto vieni pagato? Questo include indennità di viaggio e alloggio quando si viaggia per combattere? Questo si estende ai tuoi secondi e altri devi viaggiare con te? Include il costo di ottenere le licenze? se no, chi è responsabile di questo. Fare la matematica. Determina quanto ti costerà per prendere il tuo primo combattimento “professionista”.

CODICE DI COMPORTAMENTO

C’è un codice di condotta che devi rispettare? Quali sono le conseguenze se non lo fai? Questo codice è applicato in modo equo o è uno strumento per il promotore da tenere sulla testa? Devono rispettare un codice simile? In caso contrario, perché no? Ci sono conseguenze per loro se violano il codice di condotta in modo tale da non voler essere più affiliato con loro? Quali diritti di processo e rimedi che ti piacciono se sei accusato di aver violato il codice?

Non dispensazione

Il contratto ti impedisce di criticare il promotore? Devi tacere sulle lamentele percepite. Non sto parlando di una chiara diffamazione per cui la legge ha già un rimedio ma restrizioni oltre a questo. Questa restrizione va in entrambi i modi in cui impedisce al promotore di denigrare? In caso contrario, perché no?

ASSICURAZIONE

Se sei ferito in una rissa o prepari per una lotta, c’è un’assicurazione per coprirti i costi medici e il recupero? In tal caso per quale importo. Quali esclusioni ci sono sulla copertura? Il combattimento è un business pericoloso, il promotore corre qualche rischio o questo è tutto su di te?

Rinuncia al diritto di fare causa

Stai rinunciando al tuo diritto di fare causa al promotore se ti ferirai o per qualche altro motivo? In caso affermativo, quali circostanze rinunciano al tuo diritto di fare causa? Più dei tuoi diritti che rinunci, meglio è.

Rimedi se il promotore viola il contratto

Stai limitando le circostanze di quando puoi fare causa al promotore per violazione del contratto? Stai limitando i rimedi che puoi cercare contro il promotore quando Maglia Club Tijuana violano il contratto?

INDENNIZZO

Se il promotore è citato in giudizio da altri a causa di un presunto illecito da parte tua, accetti di indennizzarli per i loro costi da tale causa? Ti stanno estendendo la stessa cortesia in circostanze inverse? probabilmente no.

Arbitrato obbligatorio e giurisdizione

Se hai una controversia con il tuo promotore, puoi fare causa o sei costretto a un costoso arbitrato? In quale giurisdizione? Puoi permetterti i costi di arbitrato se sorge un problema o i costi di partenza sono così proibitivi che avrai un prezzo fuori combattere un promotore che ti cambia breve? Quale scelta di legge si accetta di governare il contratto? C’è un motivo per cui quella scelta di legge è concordata? Hai accettato di pagare le spese legali se sei alla fine perdente di una causa? Accettano di fare lo stesso per te?

Diritti di casa intellettuale

Puoi usare il nome della promozione per cui stai combattendo quando si promuove il tuo progresso di carriera? O la promozione può farti causa per uso improprio dei loro diritti di casa intellettuale? Esiste una licenza limitata per come puoi usare il nome della promozione quando si commercializza te stesso? Questi termini sono ragionevoli? Se diventi il campione è la cintura tua o devi restituirla alla promozione sulla loro richiesta? Puoi riferirti a te stesso come campione promozionale se guadagni questo titolo? Che tipo di diritti di casa intellettuale stai dando al promotore? E se un tuo incontro porti a un momento virale che diventa significativamente monetizzato? Puoi goderti qualsiasi profitto? Hai dei diritti limitati nell’uso del tuo filmato nei tuoi attacchi per far avanzare i tuoi interessi di carriera? Puoi usare il filmato per la tua bobina di evidenziazione della tua carriera? Se così, fino a che punto? Per quanto tempo e in quali circostanze possono usare il filmato? Hai diritto a qualche pagamento per questo? Mai?

INCARICO

Il promotore può assegnare il loro contratto con te a un’altra promozione senza il tuo permesso? Avrai voce in capitolo in questo processo? Riceverai un risarcimento dovrebbe accadere? Avrai il diritto di interrompere il contratto se ciò si verifica e non ti piace la nuova entità che prende il contratto?

Confidnezialità

Hai accettato di mantenere segreto i termini del tuo contratto? Se sorge una controversia e dici la verità, questo ti apri a una causa per violazione del contratto? In tal caso quali rimedi stai dando al promotore?

Nella sponsorizzazione della gabbia

Ti sono autorizzati Maglia Aston Villa FC i tuoi sponsor a Cage? Sul tuo banner di combattimento? Sui tuoi vestiti? Se sei limitato, ti viene pagato qualcosa per rinunciare a questi diritti? In tal caso quali sono i dettagli di questa paga?

DrogaTing

Alcune promozioni locali MMA hanno clausole di test antidroga nei loro contratti ma non hanno un programma di test antidroga. Probabilmente copia e incollata da un precedente UFC quando si redava per la prima volta. Se non esiste un programma reale, perché accettarlo? La promozione gode del diritto di testare teatro o è rimasta ai regolatori? Se il primo quali sono i dettagli di questo? Cosa è proibito? Quando è proibito? Quali sono le conseguenze del fallimento di un test antidroga? Quali diritti di processo e rimedi devi sfidare una scoperta avversa?

Queste sono solo alcune osservazioni dalla parte superiore della mia testa. I contratti promotori/combattenti MMA sono accordi commerciali complessi. Di solito redatto dagli avvocati e raffinato molte volte nel corso degli anni per proteggere meglio e meglio meglio gli interessi del promotore. I combattenti dovrebbero essere cauti prima di firmare e sapere in cosa stai entrando. Se i termini non hanno senso, assicurati di ottenere una consulenza legale prima di firmare. È molto più facile non firmare un contratto negativo, quindi provare a uscirne dopo il fatto.

Big Fat Disclaimer – Questa non è una consulenza legale. Solo i divagati di un avvocato su alcuni problemi che ho riscontrato nel corso degli anni rivedendo i contratti sportivi di combattimento. Se hai bisogno di una consulenza legale devi conservare un avvocato, non leggere alcune cose su Internet. Detto questo, spero che questo abbia un certo valore per scopi educativi.

Annuncio

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come il caricamento …

Imparentato

L’ultimo stato dell’Arizona si scurisce con un combattente payfebruary 1, 2022
MMA Fighters Association Ottieni il sostegno dei teamters Union Gioli del 30, 2015 in “Ali Act”
Qual è esattamente il ruolo dell’UFC nel Superfight McGregor / Mayweather? 15 giugno 2017 con 2 commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post