Parliamo di Yoel Romero, addestramento e “Associazione proibita”

aggiornamento del 12 aprile 2016 – Specialista delle relazioni con i media di USADA, Ryan Madden, ha risposto notando che non pensano a sparring durante un periodo di ineleggibilità (IE Suspension ) Essere una violazione della politica fornita che Romero non agisce in alcun tipo di altre capacità di “personale di supporto per atleti”. Quando è Maglia FC Utrecht stato chiesto di chiarire alcuni esempi di questo Madden ha risposto come conformi –

“Così dettagliato nel raggio d’azione e dell’applicazione della sezione politica e il significato per i lavoratori del supporto degli atleti includono il funzionamento come” manager, allenatore, trainer, secondo, angolo, agente, ufficiale, medico o paramedico “. Non è un elenco esaustivo, tuttavia deve aiutarti a chiarire per te. ”

Con questo sembra che USADA stia prendendo un’interpretazione restrittiva del “personale di supporto degli atleti” per escludere i combattenti sospesi dalla definizione.

———————————————

Dopo essere stato dalla parte sbagliata di un “supplemento contaminato”, il concorrente UFC, Yoel Romero, ha accettato un periodo di ineleggibilità di 6 mesi da parte dell’agenzia anti -doping degli Stati Uniti.

Poco dopo che questa notizia ha rotto Romero ha twittato una foto di se stesso ad allenarsi ad Albuquerque con Jon Jones all’Accademia MMA di Jackson-Wink, nonché ovviamente è “un’aggiunta al campo di addestramento di #Teamjones”.

(Screenshot per mezzo di Bloodyelbow)

Il potenziale problema con questo? La politica antidoping UFC/USADA ha termini rigorosi per gli atleti che servono un periodo di ineleggibilità. In particolare questi atleti non possono

“Partecipa a qualsiasi tipo di capacità in relazione a un incontro UFC, o qualsiasi tipo di corrispondenza o competizione sanzionata o autorizzata da una commissione atletica o prendere parte a qualsiasi tipo di capacità in una competizione o attività … autorizzato o organizzato Significatore, organizzazione membro del firmatario o un club o un altro membro dell’organizzazione dei membri del firmatario ”

La sezione 2.10 della politica proibisce agli atleti di associarsi a qualsiasi tipo di “persona di supporto atleta” che serve un periodo di ineleggibilità e la persona di supporto degli atleti è definita per includere “qualsiasi persona che aiuta un atleta a prepararsi per un incontro”.

Come la concorrente canadese MMA Valerie Letourneau ha scoperto sulla cuspide del suo incontro con il titolo di Straweight UFC, questa clausola di “associazione proibita” non solo le ha impedito di avere Hector Lombard, che stava scontando un periodo di inammissibilità, agendo come il suo secondo, tuttavia anche da “servire da” servire in qualsiasi tipo di altre capacità proibite durante la sua sanzione. ”

Quando commenta la rigidità di questa politica, ha detto al direttore delle comunicazioni dell’USADA

“La politica di associazione proibita mira a inviare un messaggio di rimuovere agli atleti: non collaborare con persone che hanno violato le Maglia Nazionale di calcio della Spagna politiche antidoping in quanto potrebbero motivarti a imbrogliare il sistema e a derubare i tuoi compagni atleti del loro ideale per pulire lo sport. ”

La preoccupazione ora è che partecipa attivamente a un campo di addestramento, nonché se così causerà un avvisamento da USADA o qualcosa di potenzialmente più ripido?

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come caricamento …

Imparentato

Romero raggiunge il patteggiamento USADA, accetta sospensione di 6 mesi 4, “doping” 2016in 2016in
Quali requisiti hanno l’UFC/USADA per TUE? 7 Maglia Nazionale di calcio della Corea del Sud dicembre 2015 con 2 commenti
Malki Kawa – Yoel Romero Reclamo contro il produttore di integratori “in corso” 5 aprile 2016in “doping”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post